Notizie

CERCASI FIGURANTI PER RIGHT DI CARLO MASSARI

Notizie

14 marzo 2023

CERCASI FIGURANTI PER LO SPETTACOLO RIGHT DI CARLO MASSARI IN SCENA AL TEATRO SPERIMENTALE DI PESARO IL 14 MARZO 2023

In occasione della replica dello spettacolo RIGHT di Carlo Massari, prodotto da C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet, prevista martedì 14 marzo 2023 ore 21 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro,nell’ambito della rassegna TeatrOltre, si cercano 5 figuranti speciali/attrici con le seguenti caratteristiche: donne di età scenica 60/75 anni con esperienza teatrale (anche minima); mobilità fisica e voglia di mettersi in gioco; disponibilità a mostrare le gambe.

Le figuranti dovranno stare in scena per tutta la durata dello spettacolo (circa 50 minuti), interagire con le 6 danzatrici in scena e utilizzare alcuni oggetti.
Costumi e oggetti di scena saranno forniti dalla compagnia.

È richiesta disponibilità per:

– lunedì 13 marzo 2023 dalle ore 15 alle ore 19:30 presso la chiesa della Santissima Annunziata in via dell’Annunziata, 9 a Pesaro;

– martedì 14 marzo 2023 dalle ore 17 presso il Teatro Sperimentale in via Rossini, Pesaro. Lo spettacolo è previsto alle ore 21. 

Le partecipanti saranno assunte dalla Compagnia a titolo gratuito e verrà corrisposta loro una diaria di 25€ per il giorno dello spettacolo.

Lo spettacolo è una produzione C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet, in coproduzione con Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, Oriente Occidente, Associazione Culturale Mosaico Danza/Interplay Festival e vincitore del Premio CollaborAction#5 CollaborAction XL | azione Network Anticorpi XL supporto per la danza d’autore.

INFO SCHEDA SPETTACOLO: Una visione distopica, ma non troppo, di un mondo futuribile. Un dramma corale, una creazione irriverente e provocatoria che, attraverso il linguaggio del teatro-danza, racconta violenze e prevaricazioni di un sistema sociale autoritario. Right, attraverso una costruzione estremamente cinematografica, accompagna lo spettatore dentro a un allevamento intensivo di Vergini atte alla riproduzione, una sorta di laboratorio/lager dove si tenta, con ogni mezzo possibile, di salvare una specie in estinzione. Da tempo immemore viene perpetrata una ritualità utile a garantire la sopravvivenza della comunità. È sempre stato così e sempre sarà. Questa volta però, qualcosa non funziona come dovrebbe…

TRAILER DELLO SPETTACOLO:https://vimeo.com/645497807

PER INFO SULLA CALL: AMAT 071 2072439 c.tringali@amatmarche.net info@teatridipesaro.it