Spettacoli

TRAVELS – ANDREA REBAUDENGO

Piano City Pesaro

domenica 12 settembre 2021
19:15

Anfiteatro Parco Miralfiore

- biglietto cortesia €3

Piano City è un festival internazionale di pianoforte che nasce dall’idea del pianista tedesco Andreas Kern a Berlino per poi diffondersi in tante città in Europa (anche una edizione a New York) riscuotendo grande successo per la capacità di coinvolgimento del pubblico. Arriva in Italia 10 anni fa a Milano per poi diffondersi a Palermo, Napoli, Pordenone, Trieste e da quest’anno anche Pesaro e Lecce. Decisamente speciale il valore dell’edizione di Pesaro perché è la prima che si realizza dopo lo stop allo spettacolo dal vivo causato dall’emergenza sanitaria.

DOMENICA 12 SETTEMBRE
19.15 TRAVELS _ ANDREA REBAUDENGO _ Danzatori: AGNESE DI CLEMENTE (Solista) e FRANCESCO MASCIA (Corpo di Ballo)

Andrea Rebaudengo è nato a Pesaro nel 1972.
Ha studiato pianoforte con Paolo Bordoni, Lazar Berman, Alexander Lonquich, Andrzej Jasinsky e composizione con Danilo Lorenzini.
Come solista incide per Bottega Discantica (“All’aria aperta”), con Danusha Waskiewicz per Decca (“Songs for viola and piano”), con Cristina Zavalloni per Egea (“Tilim-bom”), con Sentieri Selvaggi per Cantaloupe Records (“Child”, “ACDC”, “Zingiber”) e Deutsche Grammophon (“Le sette stelle”), con Simone Beneventi per Stradivarius (“Duals”), con l’Altus Trio per Limen. Insegna al Conservatorio di musica “G. Verdi” di Milano.

AGNESE DI CLEMENTE nata a Verona, inizia a ballare all’età di 4 anni in una scuola della sua città.
Nel giugno del 2007 arriva al primo posto nelle selezioni per accedere all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano dove si diploma nel 2015, anno in cui entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, dove interpreta anche ruoli solistici e da prima ballerina.

FRANCESCO MASCIA nasce a Pesaro nel 1996. Nel 2008 vince il concorso internazionale “Civitanova Danza per domani” e una borsa di studio per la scuola di ballo dell’ “Accademia Teatro alla Scala”. Dopo essersi diplomato nel 2015 entra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala dove inizia la carriera come ballerino professionista.