Spettacoli

SOUNDPARK FEST

Miralteatro d'estate

giovedì 8 agosto 2024
21:00

Anfiteatro Parco Miralfiore

- posto unico €15 ridotto €12

I HATE MY VILLAGE + LALALAR + KOROBU

I HATE MY VILLAGE
A tempo o fuori tempo? Nel tempo o in ritardissimo? Poco importa.
Nevermind the Tempo è il nuovo album degli I Hate My Village uscito il 17 maggio 2024 per Locomotiv Records.
Un disco che segna l’atteso ritorno della super band più amata della scena indipendente italiana, formata da quattro protagonisti assoluti della nostra musica “diversa”: Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena).
Nevermind the tempo è una specie di manualetto per sbagliare. Un disco sgrammaticato che non cerca nessuna grammatica, che non rincorre nessuna architettura musicale ma che tratteggia un mondo che non ha eguali nel panorama musicale del nostro Paese: storto e distorto, visionario e magico, improbabile e allucinato, inconfondibile e travolgente.
Più che un mondo, quello creato dagli I Hate My Village è un vero e proprio universo, pieno di galassie da esplorare: un big bang creativo libero e liberatorio attraversato da meteore sonore imprevedibili, un ipnotico buco nero da cui lasciarsi risucchiare.

LALARAR
Hem Evimsin Hem Cehennemim
Lalalar sono tornati con un nuovo album su Les Disques Bongo Joe! Dopo aver infiammato i palchi europei con l’uscita del loro primo LP nel 2022, l’onnipotente band turca ritorna con En Kötü Iyi Olur, un album che rispecchia la loro immagine: tagliente, indipendente, politica e tremendamente efficace.
Con le loro radici immerse nella poesia e nei suoni anatolici, ma con un focus verso i club e il rock intransigente, i Lalalar non mollano la presa e ancora una volta sono pronti a sconvolgere tutti. L’intero album è atteso per l’8 settembre, ma noi siamo felici di condividere con voi oggi il primo singolo intitolato Hem Evimsin Hem Cehennemim!
Le strade di Istanbul sono da sempre un miscuglio incredibile di fermento politico, furore sociale e forte progresso in ambito musicale. Un focolaio di suoni tumultuosi e artisti che ricercano nuovi risultati e sonorità; un sottoprodotto di cultura giovane che ha vissuto sotto il governo di Erdoan per quasi un decennio. È da queste strade che la band Lalalar si è concretizzata. Gli “attivisti-elettronici” alternativi Ali Güçlü, Barlas Tan Özemek e Alican Ipek sono dei radicali in termini di ideologie politiche e sonorità; schietti, ideologici e pieni di energia, maturi per la pista da ballo.
Il primo singolo Hem Evimsin Hem Cehennemim ricava sonorità dalla tradizione classica turca e medio orientale prima di trasformarsi in una hit fatta su misura per i club e i palchi più in voga.
Tra l’amore e la dipendenza, la canzone riflette sulla difficoltà delle relazioni intense. Con una linea di basso incredibile, un riff tagliente e uno stile vocale che mescola rap e canto, nessuno rimane indifferente, il pezzo è creato per coloro che ballano in tutto il mondo. Il suo ritmo infettivo e il suono potente imposta il tono per il resto dell’album.
En Kötü Iyi Olur uscirà l’8 settembre, ma si può già scaricare il primo singolo Hem Evimsin Hem Cehennemim e tutte le altre informazioni necessarie seguendo il link sottostante. L’intero album sarà rivelato nei prossimi mesi.

KOROBU
ART ROCK / KRAUT / POST PUNK
I Korobu nascono a Bologna nel 2019. La band è composta da Giallo, Ale e Batti, tre musicisti provenienti da esperienze diverse.
Il background della band si è dunque formato in una dimensione eclettica in costante evoluzione. Giallo è stato il leader della “noise and roll band” Buzz Aldrin che ha realizzato un album omonimo nel 2010 per Unhip Records.
Nel 2013 ha sviluppato il progetto di musica elettronica dal titolo Husband, nominato band of the day dal The Guardian, con cui ha pubblicato l’album Apart nel 2019 per l’etichetta More Letters Records. Ale e Batti hanno militato nella post rock band My Own Parasite, pubblicando due LP, un EP e una colonna sonora blues/folk per il film di Toni D’angelo Una Notte. In seguito all’ingresso a settembre 2023 di Pablo, polistrumentista excomponente dei Lato e Fiumi, la band è attualmente composta da quattro elementi.