Spettacoli

SOSPESO – QUANDO TUTTO DIVENTÒ BLU

venerdì 11 dicembre 2020
21:00

Teatro Sperimentale

- Posto unico €10 Ridotto €8

In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, tutti gli spettacoli programmati da AMAT nei teatri delle Marche sono sospesi.
Stiamo lavorando per riprogrammare le date. Aggiornamenti e date di recupero degli spettacoli saranno comunicati quanto prima.

La graphic novel cult dell’illustratore diventa uno spettacolo originale con il progetto Suner di ARCI. Uno spettacolo a cura di Corrado Nuccini e Alessandro Baronciani con Daniele Rossi, Ilaria Formisano (Gomma) ed Her Skin.

“Quando tutto diventò blu”, la graphic novel cult di Alessandro Baronciani (edita da Bao Publishing il 23 gennaio 2020), diventa un concerto a fumetti con il patrocinio di Suner, il project festival targato ARCI Emilia Romagna. Lo spettacolo inedito con disegni e musica live “Quando tutto diventò blu – Concerto a fumetti” creato da Alessandro Baronciani insieme a Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò. A sonorizzare i disegni dal vivo di Baronciani sarà sul palco (oltre al già citato Corrado Nuccini) il violoncellista Daniele Rossi, mentre a dare voce ai testi originali scritti per lo spettacolo saranno due giovani artiste della scena indie italiana: Ilaria Formisano dei Gomma, band post-punk di origine campana con due album all’attivo ed Her Skin, progetto di Sara Ammendolia che negli ultimi anni ha condiviso il palco (tra gli altri) con Motta e con gli Zen Circus. A Loro due si aggiungeranno diverse ospiti speciali ad ogni data.

Protagonista di “Quando tutto diventò blu” è Chiara, che ama il mare e le immersioni ma un giorno si sente come soffocare sott’acqua. Chiara ha paura di tante cose, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Desidera fortemente che qualcuno dia un nome alla sua malattia per non dover ammettere di avere paura della paura. Alessandro Baronciani scrive un racconto così intimo da sembrare il diario di una persona vera e accompagna la giovane protagonista in un percorso che la porta a riconoscere di soffrire di attacchi di panico e superarli.