UNA FESTA DI COMPLEANNO ITINERANTE
SUL PALCO L’INSTALLAZIONE INEDITA DI
MARCO LODOLA
Filippo Graziani, voce
Tommy Graziani, batteria
Francesco Cardelli, basso
Massimo Marches, chitarre
Stefano Zambardino, tastiere
Riccardo Cardelli, polistrumentista
Per celebrare l’80° compleanno di Ivan Graziani, Filippo Graziani porta in scena un racconto musicale potente, intimo e travolgente, attraverso i brani più amati di Ivan Graziani ma anche quelli meno noti, scelti con cura da Filippo per offrire uno sguardo personale e autentico sull’universo creativo del padre.
Con oltre 10 anni dedicati a diffondere l’eredità musicale del padre, Filippo ha dimostrato di essere un performer carismatico e creativo non limitandosi a interpretare i brani di Ivan, ma rinnovandoli con il suo stile, creando nuovi arrangiamenti che non intaccano l’essenza originaria ma la impreziosiscono, creando un ponte tra generazioni. In questo tour eccezionale, Filippo si spingerà più in là guidando il pubblico non solo attraverso i successi più celebri di Ivan, ma proponendo anche una selezione di brani a lui particolarmente cari, che offrono uno sguardo intimo sul lato più personale e nascosto del cantautore.
“OTTANTA. Buon compleanno Ivan“, con la sua atmosfera di festa, sarà una celebrazione unica e irripetibile, un’occasione per immergersi nelle storie senza tempo di Ivan Graziani e riscoprire il suo impatto culturale attraverso lo sguardo creativo di Filippo.
Un regalo di compleanno unico quello di Marco Lodola che, in occasione dell’evento, ha pensato a un’installazione inedita apposita che farà parte della scenografia.
