LA VITA CHE TI DIEDI
Prosa2023.24giovedì 2 maggio 2024
21:00
venerdì 3 maggio 2024
21:00
sabato 4 maggio 2024
19:00
domenica 5 maggio 2024
17:00
- da €8 a €27- in vendita da mercoledì 18 ottobre 2023
di Luigi Pirandello
con Daria Deflorian
e cast in via di definizione
regia Stéphane Braunschweig
produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
Odéon-Théâtre de l’Europe
Stéphane Braunschweig, tra i principali registi della scena teatrale contemporanea, approfondisce il legame con la scrittura di Pirandello, dopo i successi internazionali di Vestire gli ignudi, Sei personaggi in cerca d’autore, I giganti della montagna, Come tu mi vuoi, dirigendo questo nuovo spettacolo per il Teatro Stabile di Torino, in coproduzione con l’Odéon-Théâtre de l’Europe, di cui è direttore artistico.
Scritta nel 1923 per la Duse, La vita che ti diedi è il testo più struggente di Luigi Pirandello sul tema della maternità e del lutto.
Due donne, una madre e una compagna, si fronteggiano nel dolore per la scomparsa di un uomo, in una spirale di bugie e di non detti, che mettono a nudo i sentimenti più brutali e animaleschi che ogni individuo custodisce
dentro di sé.