FABIO CONCATO
Miralteatro d'estatelunedì 4 agosto 2025
21:30
- platea 38 euro (35 euro + 3 euro diritto prevendita)- gradinata 32 euro (30 euro + 2 euro diritto prevendita)- in vendita su ticketone e ciaotickets
ALTRO DI ME TOUR 2025
arrangiamenti, piano e tastiere Ornella D’Urbano
batteria Gabriele Palazzi Rossi
basso Stefano Casali
chitarre Larry Tomassini
in collaborazione con Futura Unisce Produzione Spettacoli
Altro di me, spettacolo e tour teatrale è il nuovo capitolo musicale della lunga storia artistica di Fabio Concato e prende ispirazione da L’altro di me, titolo del brano più introspettivo dell’album Tutto qua del 2012. Altro di me esprime un desiderio: scegliere, nel proprio catalogo di oltre 150 canzoni, brani non eseguiti da tempo, per proporli al pubblico condividendo sorpresa, ricordi, emozioni della riscoperta di queste atmosfere musicali in un concerto dove, oltre ai classici grandi successi di Fabio Concato, trovino spazio e attenzione tanti “vecchi, cari amici”. Una buona occasione per scoprire o riscoprire piccoli-grandi capolavori.
Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore. Artista poetico e intimista, mai sopra le righe, pacato nei modi e nelle interpretazioni, possiede una vocalità che ha sfumature da interprete raffinato. La sua produzione è sempre molto accurata, perennemente sospesa tra ironia e malinconia.
Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a
foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario sia nella sensibilità del pubblico.