Spettacoli

BOYHOOD

Silenzio in sala

01 Febbraio 2016

Saletta Pasolini

- Posto unico €5

Dopo il successo ottenuto per la prima parte proiettata a novembre e dicembre scorsi, riprende la rassegna di film in lingua originale dal titolo Silenzio in sala. Il linguaggio del cinema. Il ciclo si tiene nella saletta Pasolini del Teatro Sperimentale (ingresso piazza del Popolo).
Tutti i film saranno presentati in Lis (Lingua dei segni italiana) e saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, un’occasione privilegiata per i sordi di gustare film su grande schermo e per chi ama il cinema, di goderlo nella lingua originale.

BOYHOOD
USA, 163 min, anno 2014 Distribuzione:
Universal Pictures
Regia di Richard Linklater
Con Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Ethan Hawke, Lorelei Linklater.

Il protagonista è Mason che insieme con la sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e trascendente dall’infanzia all’età adulta. Girato in soli 39 giorni ma in un arco di tempo di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), BOYHOOD è un’esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia ordinaria. Si aggiudica l’Orso d’Argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2014.