Notizie

MAURO ULIASSI MEETS GIOVANNI GAGGIA

Notizie

lunedì 13 dicembre 2021
18

L’evento “Mauro Uliassi meets Giovanni Gaggia” in programma domani, lunedì 13 dicembre, ore 18, si sposta al Teatro Sperimentale di via Rossini «per dare più agio e capienza all’iniziativa viste le numerose richieste di partecipazione che stanno arrivando» spiega il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini. 

«Un’occasione preziosa per parlare di made in Italy e dell’eccellenza del nostro territorio» quella offerta dalla presentazione del libro di arte e cucina pubblicato da Maretti Editore -collana ‘Effusioni di gusto’ (inizialmente previsto al Centro Arti Visive-Pescheria) – che vedrà protagonisti “un cuoco che non è solo un cuoco”, Mauro Uliassi, tra i più importanti ristoratori al mondo, Tre Stelle Michelin col suo omonimo ristorante di Senigallia, e Giovanni Gaggia, “un artista che non è solo un artista”, di Pergola. 

Due talenti delle Marche che dialogheranno insieme a Daniele Vimini, a Manfredi Nicolò Maretti, editore, Massimiliano Tonelli direttore editoriale di Artribune, Antonio Paolini giornalista e critico enogastronomico e a Marcella Russo art producer e curatrice indipendente. A moderare l’incontro sarà Maria Paola Poponi, curatrice della collana ‘Effusioni di gusto’. 

L’appuntamento sarà «un tributo al lavoro di due figure fortemente legate alla loro terra – aggiunge Vimini –, una bella occasione di incontro, grazie anche ai giornalisti di settore presenti, e una dimostrazione di come, il genio creativo, possa valicare la professione per farsi connettore virtuoso di arte e relazioni». 

L’evento è promosso dalla Fondazione Pescheria Centro Arti Visive in collaborazione con il Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili. Richiesti green pass e mascherina. Info 0721 387651.