Notizie

IO SONO TE, METODOLOGIA PER UN TEATRO DI TUTTI

Notizie

martedì 6 febbraio 2024

ISCRIZIONI AL CORSO PER INSEGNANTI PROPOSTO DA INDIRE E ARTI CON AMAT ENTRO IL 6 FEBBRAIO

È fissata per martedì 6 febbraio la scadenza per l’iscrizione al corso di formazione per educatori, insegnanti e artisti “Io sono te, metodologia per un teatro di tutti” realizzato da INDIRE Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa – Ricerca per l’innovazione della scuola italiana, insieme a A.R.T.I. Associazione delle Reti Teatrali Italiane – con capofila la Fondazione Toscana Spettacolo – e AGIS/Federvivo e con la partecipazione di numerosi enti regionali di spettacolo fra cui, per le Marche, l’AMAT.

Suddiviso in 2 moduli rivolti a docenti provenienti da tutta Italia – il primo, on line e su scala nazionale, dal 12 febbraio (orario 17-18.30) con gli interventi coordinati per Indire da Claudia Chellini, servirà a conoscere i linguaggi del teatro a scuola; il secondo, regionale, a cura dei diversi circuiti teatrali, in presenza per sperimentarli – il corso è gratuito e ha durata di 25 ore e dà diritto a crediti formativi (obbligo di frequenza minima 19 ore, pari al 75% del monte ore complessivo).

Al corso ci si può iscrivere a QUESTO LINK entro martedì 6 febbraio.
In caso di problemi tecnici scrivere a teatroascuola@indire.it o chiamare Fondazione Toscana Spettacolo tel. 055/219851 (interno 2 e 4) e, per le Marche, AMAT 071/2075880.