Notizie

HANGARTFEST 2022

Notizie

1 settembre - 8 ottobre 2022

Annunciato il programma della XIX edizione di Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MiC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro che si svolgerà dal 1° settembre all’8 ottobre a Pesaro.
La manifestazione, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, presenta in 5 settimane 47 eventi comprese le repliche, di cui 19 spettacoli con 8 prime assolute, 4 coproduzioni, 1 anteprima internazionale, 1 retrospettiva fotografica e 1 rassegna di video danza.

Vi sarà quindi una maggiore concentrazione di eventi per una programmazione diffusa nel centro storico della città di Pesaro che si prepara a diventare Capitale Italiana della Cultura 2024 con una proposta sempre più ricca e capillare di eventi culturali.
Location preferenziale rimane il Teatro Maddalena, ex Chiesa della Maddalena, cuore pulsante del Festival che ha contribuito nel 2018 a far ottenere ad Hangartfest il riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale promosso dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea.
Ad esso si affiancheranno la Chiesa dell’Annunziata, in collaborazione con AMAT, e per le performance urbane alcune vie e piazze del centro storico, oltre alla Corte Franca Rame e Dario Fo del Palazzo Mazzolari Mosca e il cortile dei Musei Civici.
Novità di questa edizione saranno infine il ristorante giapponese Wabi Sabi, il negozio di design Atelier Camponi e lo spazio d’arte di prossima apertura SUGO che faranno da sfondo ad alcune performance ed eventi collaterali.

info e programma su hangartfest.it