Notizie

GAD73

Notizie

Prorogati al 10 luglio 2020 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per la fase finale del 73° Festival GAD e modificate le condizioni di invio.

Con il presente COMUNICATO si informano le Compagnie amatoriali italiane interessate a partecipare alla selezione per l’ammissione alla fase finale del 73° Festival nazionale d’Arte Drammatica, in programma il prossimo autunno al Teatro G. Rossini di Pesaro, che, considerata la situazione di isolamento stabilita finora dalla normativa in vigore e le disposizioni che consentono una ripresa di prove e rappresentazioni di spettacoli soltanto a decorrere dal 15.6, nonché per aderire alle numerose richieste pervenuteci in queste settimane, i termini di presentazione delle domande, stabiliti dall’art. 4 del Regolamento del 73° Festival nazionale d’Arte Drammatica – già fissati al 30 aprile 2020 – vengono ulteriormente prorogati al 10 luglio 2020.

Si precisa, altresì, che – ai fini della selezione – l’invio della documentazione prevista dal Regolamento del 73° Festival potrà avvenire anche per posta elettronica ad amici.prosa@libero.it; in caso d’impedimento all’invio del DVD sarà anche ammessa eccezionalmente la ricezione – entro i termini suddetti – del filmato dello spettacolo attraverso l’indicazione di uno specifico link.

Verranno presi in esame soltanto link a piattaforme di archiviazione e condivisione file come: One Drive, Google Drive o a qualsiasi altra piattaforma dalla quale sia possibile eseguire il download permanente del file. Non saranno considerati link a YouTube, Vimeo, DailyMotion o ad altre piattaforme nelle quali è consentita la sola visione del filmato.

Informiamo, peraltro, che da anni conserviamo nei nostri archivi tutti i DVD degli spettacoli proposti alle selezioni del Festival Nazionale d’Arte Drammatica e pertanto chiediamo, comunque, alle Compagnie di farci pervenire, appena possibile anche il DVD dello spettacolo proposto.