Notizie

62a STAGIONE CONCERTISTICA

Notizie

19 ottobre -20 dicembre 2021

L’autunno del 2021 si apre con un raggio di sole che rischiara la vita del pubblico e degli operatori dei  luoghi della cultura. Dopo venti mesi di limitazioni legate all’emergenza sanitaria, il lancio del nuovo cartellone dell’Ente musicale della Città della Musica Unesco coincide con il ritorno all’apertura al cento per cento delle sale da concerto in tutta Italia.

Dopo i successi delle scorse stagioni, tra cui spiccano i nomi di Ivo Pogorelich e dell’ensemble I Virtuosi Italiani al Rossini, di Fabrizio Bosso, Karima, Tosca, e Mattew Lee nella cornice estiva delMiralfiore, è quindi con grande felicità e ottimismo per il futuro che Ente Concerti e Comune di Pesaro presentano la prima parte della 62a stagione concertistica, con alcuni importanti novità. 

Il cartellone di grande prestigio è diviso per ragioni organizzative in due periodi: la prima parte, presentata oggi, va da ottobre a dicembree comprende cinque concerti al Teatro Sperimentale; la seconda parte, in corso di definizione, verrà annunciata nei primi giorni di dicembre.

Nella nuova sede dello Sperimentale – che sostituisce in questa stagione il tradizionale Teatro Rossini indisponibile per lavori di ristrutturazione – saranno adottati importanti accorgimenti in grado di offrire un’esperienza acustica di qualità pari a quella delle migliori sale.

PROGRAMMA

Martedì 19 ottobre – ore 21
ANGELA HEWITT pianoforte
Musiche di F. Couperin, W.A. Mozart, J. S. Bach

Giovedì 11 novembre – ore 21
DUO BARTOLOMEY BITTMANN
violoncello, mandola, pianoforte
“Dynamo”

Domenica 21 novembre – ore 18 ENRICO DINDO violoncello
MONICA CATTAROSSI pianoforte Musiche di E. Dohnanyi, S. Rachmaninov

Sabato 11 dicembre – ore 18
MASSIMO MERCELLI flauto
LORENZO BAVAJ pianoforte
Musiche di J.S.Bach, F. Poulenc, F. Doppler, M. Nyman, J. William, A. Piazzolla

Lunedì 20 dicembre – ore 21
VADIM BRODSKY violino
BARTŁOMIEJ WEZNER pianoforte
Musiche di J. S. Bach, J. Brahms, G. Pugniani, E. Ysaye, C. Saint-Saëns